La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

S. Messa in ricordo di Giovanni Dalle Fabbriche

E’ in programma lunedì 29 agosto alle ore 20,30 presso la Chiesa parrocchiale di Errano (Faenza) la Santa Messa in memoria di Giovanni Dalle Fabbriche.
La celebrazione, che ricorre nel XXIV anniversario della sua scomparsa, è stata organizzata dai famigliari e dai collaboratori di Dalle Fabbriche per ricordare l’uomo ma anche il cooperatore e il lavoratore che ha dato così tanto alla comunità faentina: «Sono passati 24 anni dalla scomparsa di Giovanni Dalle Fabbriche e devo dire che, nel frattempo, sono cambiate, e probabilmente cambieranno ancora, tante cose – afferma il presidente della Fondazione Dalle Fabbriche Everardo Minardi -. In questo contesto però la nostra Fondazione, forte dell’insegnamento che questo grande uomo ci ha dato, sta continuando a operare, sul territorio ma non solo, per dare vita a quella cooperazione non di affari ma di mutualità che sia portatrice di un’economia sociale e civile».

Condividi:

Nessun commento ancora

Lascia un commento