Festival della Comunità Educante: gli eventi organizzati da RicercAzione in collaborazione con Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche

Nell’ambito del Festival della Comunità Educante che si svolgerà a Faenza dal 4 al 10 aprile la cooperativa sociale RicercAzione con il sostegno della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche organizza a Faenza alcuni workshop dedicati al tema della cooperazione, della mutualità e della solidarietà. Di seguito i dettagli:

Martedì 5 aprile – ore 15 – Sala San Carlo (piazza XI Febbraio)
EDUCARE AL DONO, ALLA RECIPROCITA’, ALLA MUTUALITA’ VS EDUCARE ALLO SCAMBIO, ALLA COMPETIZIONE, AL SUCCESSO INDIVIDUALE
Con interventi di esperti di storia, economia e sociologia della cooperazione:Everardo Minardi, Gabriele Trioschi, e altri…
L’incontro -che si inserisce nell’ambito della proposta “Comunità Educante alla Mutualità e alla Cooperazione”- è rivolto a insegnanti di scuole medie e superiori.
per info: 3393945614

Giovedì 7 aprile – ore 15 – Circolo Torricelli (via Castellani, 25)
PRESENTAZIONE DI GIOCHI DIDATTICI SULLA COOPERAZIONE: WECOOP E COOPERGAME
Strumenti didattici per gli insegnanti delle scuole elementari, delle scuole medie inferiori e superiori.
Sarà presente un progettista di giochi didattici.
Rivolto a insegnanti di scuole medie e superiori.
(L’incontro si inserisce nell’ambito della proposta “Comunità Educante alla Mutualità e alla Cooperazione”.)
per info: 3393945614

www.festivalcomunitaeducante.it