Tirocini formativi all’estero aperti ai neo-diplomati del territorio

giovani-lavoro2

C’è tempo fino a giovedì 2 aprile 2015 per presentare la richiesta di realizzare un tirocinio formativo in imprese europee. I Tirocini sono riservati a residenti nella Provincia di Ravenna, nei Comuni del Circondario Imolese e nei Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme, Cesena, Dovadola, Forlì, Modigliana, Portico – San Benedetto, Rocca San Casciano, Tredozio, Budrio, Molinella, Monterenzio, Ozzano Emilia, Argenta, Comacchio, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio.
“Formazione all’estero”- n. 10 tirocini gratuiti di 8 settimane presso aziende in Regno Unito, Francia, Spagna, Malta. I tirocini beneficiano del finanziamento dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus Plus, per un valore complessivo di Euro 37.000, a copertura delle varie spese di viaggio, soggiorno, ecc. e sono realizzati attraverso il Progetto “Il mio futuro è l’Europa” con l’assistenza tecnica del Centro Educazione all’Europa di Ravenna.
I tirocini sono riservati a diplomati e qualificati provenienti dai seguenti percorsi di istruzione e formazione tecnico-professionale secondaria e superiore:
– Istruzione tecnico-professionale di secondo grado (scuole secondarie) anno scolastico 2013-2014
– Istruzione tecnica superiore presso Istituti tecnici superiori (ITS): anno scolastico 2013-2014
– Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS): titolo conseguito a partire da 31 luglio 2014
– Formazione superiore conseguita in percorsi 2013/2014 finanziati dalla Regione Emilia Romagna con rilascio di qualifica professionale a partire da 31 luglio 2014.
Nei file allegati in questa pagina il relativo Bando con tutti i dettagli esplicativi e la domanda di partecipazione.