La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

Marcia per la pace Perugia-Assisi – Domenica 19 ottobre 2014

Domenica 19 ottobre 2014 si terrà la tradizionale Marcia per la pace Perugia-Assisi che, raccogliendo l’invito di Papa Francesco, sarà dedicata alla promozione della “globalizzazione della fraternità che deve prendere il posto della globalizzazione dell’indifferenza. Un valore, quello della fraternità, che va scoperto, amato, sperimentato, annunciato e testimoniato”.

 La Tavola della Pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, che la organizzano, scrivono nel loro appello: “A cento anni da quell’inutile strage che ha provocato più di 10 milioni di morti e 20 milioni di feriti, mutilati, invalidi, migliaia di persone si metteranno in cammino per dare voce alla domanda di pace che sale da ogni parte del mondo e per dire basta a tutte le guerre, alle guerre fatte di scontri armati e alle guerre meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese. La pace è un diritto che deve essere effettivamente riconosciuto, applicato e tutelato a tutti i livelli, dalle nostre città all’Onu.”

A livello locale la partecipazione a questo evento è promossa dal Comitato Spontaneo per la Pace e dal Centro di documentazione don Tonino Bello con il Patrocinio del Comune di Faenza e della Consulta Faentina delle Associazioni di Volontariato. Sono previste partenze, in pullman, da Riolo Terme, Castel Bolognese e Faenza. Parteciperanno, a loro spese, anche alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, che insieme agli altri cittadini porteranno lungo i circa 24 km del percorso il proprio Gonfalone Comunale http://svenskacasinon24.se/.

 Per informazioni e prenotazioni:

 A Faenza:
Bottega Bertaccini
Corso Garibaldi, 4 – 0546 681712 – 328 4816728
Consulta Faentina del Volontariato
Via Laderchi, 3 – 0546 27206 – fax: 665890
Libreria Moby Dick
Via XX Settembre, 5 – 0546 663605

 A Castel Bolognese:
Segreteria  Sindaco – 0546 655804

Condividi:

I commenti sono chiusi