La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

AICCON – News maggio 2014

I NUOVI SHORT PAPER DI AICCON

Disponibili i primi due contributi:

1/2014 | CO-PRODUZIONE. RIDISEGNARE I SERVIZI DI WELFARE
A cura di Matteo Orlandini, Sara Rago e Paolo Venturi.

2/2014 | LA BUONA ORGANIZZAZIONE DELL’IMPRESA CIVILE
A cura di Leonardo Becchetti, Marina Galati, Giovanni Acquati, Tiziana Bonora, Claudio Ferrari, Pasquale Iorio, Ercole Ongaro.

 RIFORMA DEL TERZO SETTORE
Si accende il dibattito sulla proposta di riforma del Terzo Settore presentata nei giorni scorsi dal Governo. Secondo Stefano ZamagniRenzi ha centrato il nocciolo della questione, ossia il fatto che occorre riconoscere una soggettività anche economica al Terzo settore, liquidando una volta per tutte le teorie sulla marginalità, che hanno fatto fin troppi danni.”

Martedì scorso Matteo Renzi ha incontrato il Comitato Editoriale di Vita: il commento di Paolo Venturi tratto dal blog CO-OPERARE.

 

THE FUND RAISING SCHOOL

I prossimi corsi:

Social media per il Non Profit

Sanità e Fundraising

Scuola e Fundraising

The Fund Raising School parteciperà con i suoi docenti ad Allora Crealo!, lo spazio dedicato ai giovani con idee che vogliono diventare impresa, gestito da Euricse e The Hub Rovereto all’interno del Festival dell’Economia di Trento. A breve il programma!

 

GIOVANI ECONOMISTI

Online il programma provvisorio del workshop Economia sociale: il contributo dei giovani economisti che si svolgerà il 13 e 14 giugno a Forlì.

Le sessioni saranno introdotte da due conferenze di apertura tenute da David Ulph (Università di St Andrews) e Sigrid Suetens (Università di Tilburg).

WORKSHOP DELL’ECONOMIA SOCIALE
Ultimo appuntamento:

Digital Social Innovation
Giovedì 29 maggio 2014 | ore 14-16 | Forlì

Intervengono
Alessandro Deserti, Politecnico di Milano
Francesca Rizzo,Università di Bologna

 

Condividi:

I commenti sono chiusi