Impresa creativa: missione possibile

Impresa creativa: missione possibile è realizzato da un ampio partenariato di Enti Locali e Organizzazioni dei territori delle tre province romagnole. Si inserisce nel quadro dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani, promossa da UPI e finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio.
Il progetto nasce dal presupposto che i giovani non siano sufficientemente incentivati ad intraprendere percorsi imprenditoriali autonomi. Uno degli obiettivi principali è dunque facilitare il percorso di start up di imprese giovanili, dedicando particolare attenzione a quelle dei settori connessi alla creatività e innovazione.
Per poter procedere in questo senso si ritiene però indispensabile comporre un’unitaria offerta di orientamento, consulenza e affiancamento ai giovani intenzionati a fare impresa.
Per questo motivo diverse realtà romagnole hanno unito le loro forze per creare un sistema di servizi coeso, che coinvolga tutte le risorse e le realtà attive in questo ambito e sia capace di diventare un punto di riferimento per giovani intenzionati ad intraprendere un’avventura imprenditoriale, anche oltre il termine del progetto.

Per saperne di più:
Sito web