Borse BEST – Scadenza 18 aprile 2014

ll programma Best (Business Exchange and Student Training) offre ai giovani italiani, che hanno un’idea imprenditoriale innovativa, la possibilità di trascorrere sei mesi negli Stati Uniti, alternando una prima fase di studio a quella successiva di internship presso imprese high tech della Silicon Valley, finalizzata allo sviluppo della propria idea.
Al programma, giunto alla sesta edizione, possono partecipare giovani ricercatori, economisti, laureati che hanno un’idea nel campo dell’ICT, Biotech, Tools and Machinery, Energy and Green Technology e, da questa edizione, anche Art, Design e Fashion. Il bando è rivolto a coloro che desiderano introdurre innovazione nel mercato attraverso la creazione di una start up o che hanno già messo a punto un’idea imprenditoriale promettente.
Per l’anno accademico 2014-2015 verranno emesse borse di studio del valore di 41.000 dollari l’una, che permetteranno ai borsisti di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso presso la Santa Clara University, in California, nella Silicon Valley e svolgere uno stage di quattro mesi presso una start up statunitense, il tutto nei periodi agosto/settembre 2014 e febbraio/marzo 2015.
Le adesioni al bando saranno possibili fino al 18 aprile 2014.
Tra le aziende e le Istituzioni che sostengono il Programma vi sono anche il CNR, Enel Green Power, Imast, MIUR e le Regioni Emilia Romagna, Toscana e Campania, la Provincia autonoma di Bolzano.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione:
BEST Program www.bestprogram.it
oppure Clicca qui