C’è uno spazio per i giovani nel futuro della nostra società? Martedì 2 ottobre a Faenza e Imola. Incontro con Alessandro Messina, di Federcasse

La Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche propone a loro e a tutti i giovani che fossero interessati a valutare la propria predisposizione alla imprenditorialità, o anche solo confrontarsi con una persona esperta di questi temi, per martedì 2 Ottobre alle ore 15.30 (con termine previsto per le ore 17,00) presso la Sala Convegni Giovanni Dalle Fabbriche a Faenza, in Via Laghi, 81 (ingresso al retro della Filiale del Credito Cooperativo).
A confronto con Alessandro Messina, economista e Responsabile dell’Ufficio  Relazioni con le Imprese e Progetti Speciali della Federazione italiana delle BCC. Messina è responsabile anche del progetto “Buona impresa” del Credito Cooperativo Italiano a sostegno dell’impresa giovanile.
L’incontro è dedicato a tutti i giovani che hanno frequentato a Faenza il “Per-corso di orientamento all’impresa cooperativa” organizzato dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche nel corso degli ultimi tre anni, inoltre possono partecipare tutti i giovani che desiderano riflettere sul proprio futuro.
Riteniamo particolarmente importante operare sul versante della formazione per promuovere una nuova fase di auto-imprenditorialità. È un contributo per riproporre il valore del lavoro e dell’impresa, della partecipazione e della risposta concreta e solidale ai bisogni delle persone.
L’incontro è aperto a tutti ed è possibile partecipare liberamente.
Nel caso l’orario pomeridiano fosse di impedimento, segnaliamo – nella medesima giornata del 2 ottobre p.v. –  un’ulteriore opportunità reperibile nell’allegato.
Per avere ulteriori info sull’incontro delle ore 18,00 a Imola clicca qui