Presentato a Forlì il Progetto SuperMAN della Cooperativa Sociale Kara Bobowski

Lunedì 27 febbraio si è tenuta a Forlì la conferenza stampa di presentazione del progetto SuperMAN (SUPERmarkets Meet Accessibility Needs, ovvero “I supermercati incontrano le esigenze di accessibilità”), progetto promosso dalla cooperativa sociale Kara Bobowski, che coinvolgerà una serie di supermercati del gruppo Conad, CERPA Italia, il Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità, ha espresso caldi apprezzamenti per l’iniziativa.
Nata riprendendo un modello francese e avvalendosi di un finanziamento europeo, quest’ultima si propone di rendere i punti vendita aderenti dotati di attenzione, disponibilità e sensibilità verso persone con disabilità mentale, malati di Alzheimer e, in generale, nei confronti di chiunque abbia difficoltà di comprensione, comunicazione e orientamento.

Per maggiori informazioni, clicca qui