“MEMORIA, IDENTITA’, FUTURO” – Faenza: 5, 19 e 26 marzo 2012

La Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, unitamente alla Biblioteca Zucchini, promuove tre serate dal titolo “MEMORIA, IDENTITA’, FUTURO” per incontrare gli autori di tre recenti volumi, su altrettanti passaggi significativi della nostra storia e per tracciare le coordinate del nostro impegno per i giorni che verranno.

Lunedì 5 marzo, Don Minzoni
Presentazione del volume “Don Giovanni Minzoni. Memorie 1909-1919”, curato da Rocco Cerrato e Gian Luigi Melandri (edizioni Diabasis).
Sarà presente anche il prof. Luciano Casali, Ordinario di Storia contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna.

Lunedì 19 marzo, Il bene che abbiamo in Comune
Presentazione del libro “Il bene che abbiamo in Comune. Viaggio alla riscoperta della Chiesa nella città” (Edizioni AVE) con la partecipazione di Walter Williams e Flavia Franzoni, coautori del volume.

Lunedì 26 marzo, Cooperazione nonostante tutto
Marco Reggio presenta le sue due opere “Game over. Play again. Dalla crisi finanziaria alla crisi energetica ed ambientale” e “Altro che privilegi, Tutta la verità sul trattamento fiscale delle cooperative” (Edizioni ECRA), con la partecipazione di Edo Miserocchi, Direttore Generale del Credito Cooperativo ravennate e imolese.

Gli incontri si terranno a Faenza, presso la Sala Riunioni della Biblioteca Zucchini, nella Casa del Popolo di Via Castellani, 25, con inizio alle ore 20,45.

Per conoscere il programma dettagliato, clicca qui