È uscito in questi giorni, sulla Rivista internazionale Counseling, delle Edizioni Centro Studi Erickson di Trento, un articolo dedicato alla ricerca sperimentale sull'efficacia dei messaggi di comunicazione sociale che sono parte del libro “Design dentro e oltre la pandemia”, di Lorenzo Volpe e della sua tutor prof. Manuela Zambianchi, dell’ISIA di Faenza, finanziato con una borsa di ricerca promossa da Fondazione Giovani Dalle Fabbriche - Multifor ETS unitamente a La BCC ravennate, forlivese e imolese.

L’articolo, frutto di un lavoro analisi teorica in entrambi i campi del sapere e modellizzazione statistica dei dati dei questionari, conferma a livello sperimentale l'efficacia dei messaggi costruiti da Lorenzo Volpe nella sua ricerca e individua una metodologia innovativa di ricerca e intervento sulla comunicazione sociosanitaria.

Per accedere all’articolo di Counseling, clicca qui.

Per scaricare gratuitamente il testo della ricerca di Lorenzo Volpe, clicca qui.

Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS - Sede legale: Via Laghi, 85 - 48018 Faenza - Unità locale: Via Baratti, 1 47121 Forlì
C.F.: 90009990392 - Mail: info@dallefabbriche-multifor.it - Pec: fondazionedallefabbriche@itpec.net