Mercoledì 8 novembre, dalle ore 16,45 alle 19,30 si terrà un interessante incontro a Ravenna (Hotel Cube, Via Luigi Masotti, 2) che presenterà due significative opportunità per la costituzione di nuove imprese.
Il Workers Buyout, per rigenerare in forma cooperativa le imprese in crisi, e la Cooperative artigiana, strumento flessibile per la costituzione delle Start up.
Durante l'evento Francesca Coveri, assegnataria di una Borsa di studio della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche - Multifor ETS in collaborazione con La Bcc ravennate forlivese e imolese, presenterà la sua ricerca che presenta il fenomeno delle WBO in Romagna, con la presentazione di sette imprese e una riflessione sugli aspetti storici, statistici ed economici del fenomeno
Interverranno, inoltre, importanti relatori: in particolare Mauro Frangi, Presidente C.F.I. e Cooperfidi Italia, Roberto Righetti, Direttore Linker Romagna e Pierpaolo Baroni, referente WBO Confcooperative.
Conclusioni a cura di Andrea Pazzi, Direttore Generale di Confcooperative Romagna