La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

22 marzo: Serata APP_PROFONDI_MENTI

Evento dedicato agli studenti di quinta superiore in vista dell’esame di maturità a cura della Fondazione Dalle Fabbriche

Proseguono gli incontri del ciclo APP_PROFONDI_MENTI, rivolti agli studenti di quinta degli Istituti Superiori faentini e dei territori limitrofi, nell’ambito del Progetto di orientamento “Dopodomani” promosso dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, in collaborazione con la società di consulenza Officina.
Giovedì 22 marzo alle 20,30, nella sala Dalle Fabbriche (via Laghi 81 a Faenza), due docenti esperte in orientamento incontreranno gli studenti per confrontarsi su come si possono, e si devono, sfruttare al meglio gli ultimi mesi di scuola, cioè il tempo che li separa da oggi all’esame di maturità.
Durante la serata verranno analizzati e discussi insieme agli studenti alcuni consigli, strategie e anche qualche trucco per migliorare il metodo di studio e organizzare efficacemente il poco, ma prezioso, tempo a disposizione.
L’incontro è aperto a tutti gli studenti di Quinta Superiore che intendono affrontare con determinazione il “rush” finale e arrivare pronti, anzi prontissimi, al fatidico momento dell’esame di maturità.
Edo Miserocchi, Presidente della Fondazione Dalle Fabbriche, ha dichiarato che “l’evento si inserisce nel filone di attenzione alla formazione dei giovani del territorio, in vista del loro ruolo nella società di domani: tema al centro della mission della Fondazione Dalle Fabbriche”.

I commenti sono chiusi