In arrivo tre tirocini retribuiti promossi da Fondazione Dalle Fabbriche e Irecoop

Una nuova iniziativa della Fondazione Dalle Fabbriche dedicata  all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, in particolare del lavoro cooperativo. Insieme a Irecoop Emilia Romagna, sede di Ravenna, e alla società di consulenza Officina, la Fondazione faentina promuove, infatti, 3 tirocini della durata di 4 mesi e con un’indennità mensile di 450 euro per giovani diplomati e laureati, da svolgersi in imprese cooperative del territorio romagnolo. Di seguito le caratteristiche di ogni tirocinio.
Operatore della Grande Distribuzione
Dedicato a diplomati/e di istruzione professionale nell’indirizzo servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera che abbiano buona manualità e ottime capacità relazionali e di apprendimento. Il candidato verrà inserito all’interno di un punto vendita nel settore della Grande Distribuzione. Sede: Faenza
Educatore
Il profilo richiesto è un laureato/a in Educazione Professionale o Matematica con attitudine al lavoro in equipe e alla relazione d’aiuto. Viene richiesta preferibilmente la specializzazione nell’ambito dell’autismo e/o Dsa. Il tirocinante dovrà affiancare gli operatori nell’organizzazione e nella gestione delle attività dedicate ai ragazzi seguiti dalla cooperativa. Sede: Faenza
Operatore per laboratorio artigianale gastronomico
Il terzo tirocinio è dedicato a diplomati/e dell’istituto alberghiero con indirizzo in enogastronomia e che abbiano frequentato un corso per operatore della ristorazione o un percorso base di pasticceria o panetteria. Il candidato verrà inserito all’interno di un laboratorio artigianale per prodotti da forno. E’ richiesta la disponibilità ad orari notturni. Sede: Ravenna.

I candidati devono essere residenti o domiciliati nel territorio delle province di Ravenna, Forlì Cesena, Rimini e nei comuni del circondario imolese. Tutta la documentazione utile per la candidatura (curriculum vitae in formato europeo e lettera di accompagnamento con le motivazioni personali, professionali, di studio e di esperienza a supporto della propria candidatura) dovrà essere inviata via mail, entro il 13 ottobre 2017, all’indirizzo fiorinie@irecoop.it oppure chini@officinastudio.it, specificando nell’oggetto il tirocinio per cui ci si candida.
Per maggiori informazioni: fiorinie@irecoop.it, 0546 665523