La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

Venerdì 5 maggio a Forlì si parla di Romagna cooperativa

Venerdì 5 maggio alle ore 17,45 presso la Saletta Banca di Forlì, in via Bruni 2, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, in collaborazione con l’Associazione Giovani Cooperatori area forlivese, organizza l’incontro «Quale Romagna cooperativa? Sharing economy, Welfare aziendale, Economia sociale: un processo generativo di un benessere per le persone, i territori, le comunità?».
L’evento sarà introdotto da Maurizio Gardini, presidente nazionale Confcooperative, e ospiterà gli interventi di Damiano Zoffoli, Parlamentare europeo e Federica Bandini coordinatrice del corso di Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale – università di Bologna-Forlì. Coordina il dibattito Everardo Minardi Presidente della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche: «Con questa nuova iniziativa – sottolinea Everardo Minardi – la Fondazione Dalle Fabbriche vuole, ancora una volta, dare valore a temi importanti quali welfare, economia, cooperazione, solidarietà. Contiamo di dar vita ad un confronto che possa mettere in luce come le reti di cooperatori, operando con la logica del dono, della gratuità, della promozione della persona umana siano in grado di generare importanti ricadute sul territorio».

Condividi:

I commenti sono chiusi