Erasmus Plus: il mio futuro è l’Europa

Si è svolto lo scorso 6 dicembre, in occasione della Settimana europea della Formazione professionale promossa dalla Commissione europea, l’incontro di socializzazione sui risultati del progetto Il mio futuro è l’Europa.
Nel biennio 2015-2016 il progetto, realizzato nell’ambito del Programma Erasmus + ha permesso ad una rete territoriale di 5 scuole di far vivere ad oltre 100 giovani del nostro territorio un’esperienza significativa di alternanza scuola-lavoro in Europa.
L’incontro è stato animato dalle testimonianze dei 20 ragazzi che lo scorso maggio hanno svolto un’esperienza molto particolare, lavorando ad un marketing plan per la commercializzazione sul mercato inglese dei prodotti enologici delle Cantine delle Scuole Persolino-Strocchi di Faenza e Scarabelli-Ghini di Imola.
Questi giovani si sono fatti apprezzare e rappresentano un valore per il territorio e per la capacità della scuola di aprirsi all’innovazione, cogliendo nella programmazione Erasmus plus un forte incentivo ad internazionalizzare la propria offerta formativa.