La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

Imprese ceramiche: percorsi per la nascita di nuove imprese

La Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche di Faenza e la BCC Ravennate e Imolese hanno promosso nel 2016 una Borsa di Ricerca sul tema: Imprese ceramiche: percorsi per la nascita di nuove imprese, per favorire il ricambio generazionale nelle imprese esistenti e per stimolare il processo di rinnovamento della produzione.
L’idea della ricerca è nata in collaborazione con Ente Ceramica Faenza.
Per presentare gli obiettivi e le modalità della ricerca, che prevedono un confronto con gli operatori della ceramica a Faenza (ceramisti, associazioni di categoria, istruzione e formazione), è stato organizzato un incontro che vedrà protagonista Paola Casta, vincitrice della borsa.
Saranno presenti:
– Everardo Minardi, Presidente della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche
– Massimo Isola, Presidente di Ente Ceramica Faenza
– Claudia Casali, Direttrice del MIC
– Paola Casta, vincitrice della borsa di ricerca
L’incontro si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 15.00 presso la Biblioteca del MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche (Viale Baccarini 19, Faenza). L’occasione sarà un primo momento in cui raccogliere spunti e suggerimenti per la ricerca stessa.

Condividi:

Nessun commento ancora

Lascia un commento