Cooperative: uno strumento in più per lo sviluppo del settore culturale

E’ uscito qualche giorno fa su Il Giornale delle Fondazioni un articolo che afferma con sempre maggiore forza il ruolo che le cooperative rappresentano in tutto il mondo.
Fondate sulla partecipazione democratica delle persone, sull’inclusione e sulla sostenibilità, le imprese cooperative occupano una posizione rilevante anche nell’economia italiana.
Il 02 luglio 2016 è stata celebrata in tutto il mondo la Giornata Internazionale delle Cooperative, un evento promosso dalla International Co-operative Alliance e patrocinato dalle Nazioni Unite.
In linea con i valori e i principi fondativi del settore cooperativo, il tema scelto per le celebrazioni di quest’anno è stato «Cooperative: il potere di agire per un futuro sostenibile», con cui si è voluto enfatizzare il contributo delle imprese cooperative per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dalle Nazioni Unite.

clicca qui per l’articolo completo