C’è tempo fino al 26 settembre per candidarsi ai tirocini retribuiti della Fondazione Dalle Fabbriche

450 euro al mese per 4 mesi: è questa la retribuzione prevista dai tirocini promossi dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche in collaborazione con alcune realtà cooperative del territorio, l’ente di formazione Irecoop Emilia Romagna sede di Ravenna e Officina – consulenza per le risorse umane.
Possono fare richiesta di partecipazione, entro e non oltre lunedì 26 settembre 2016, neodiplomati e neolaureati che abbiano conseguito il titolo a partire dal 1 novembre 2015 e che siano residenti nei comuni del nuovo Circondario imolese, della Bassa Romagna, di Ravenna, Russi e Cervia, della Romagna faentina e della Romagna forlivese.
«Obiettivo di questa nuova iniziativa della Fondazione Dalle Fabbriche – sottolinea il presidente Everardo Minardi – è quello di mettere in contatto giovani in possesso di competenze significative con imprese cooperative del territorio alla ricerca di figure specifiche in grado di sviluppare determinati progetti».
I settori in cui verranno impegnati i tirocinanti (8 complessivi) spaziano dal sociale, all’informatica, alla comunicazione e marketing fino all’amministrazione, nello specifico le figure ricercate sono: un laureato/a con preparazione in comunicazione e marketing per la gestione delle strategie di comunicazione in particolare online a Ravenna; un laureato/a in Educazione professionale o sociale per inserimento in struttura residenziale per ragazzi (preferibile la specializzazione sull’autismo), sede Castelbolognese; un laureato/a in ambito sociale o umanistico per l’inserimento all’interno di progetti e servizi di mediazione sociale, welfare generativo, partecipazione, formazione ed educazione, sede Ravenna; un diplomato/a con ottime competenze organizzative e di problem solving per gestione biblioteche/archivi e organizzazione eventi, a Faenza; un laureato/a con preparazione in Comunicazione e Marketing per la promozione di prodotti provenienti dalla cooperative sociali di tipo B, a Faenza; un diplomato/a in ragioneria o segretariato per l’inserimento in ufficio amministrativo, a Ravenna; un diplomato/a o laureato/a in ambito educativo o sociale per l’inserimento all’interno di reparti degenza anziani, con il ruolo di animatore/trice sociale, a Ravenna; un laureato/a in economica aziendale per l’inserimento in ufficio commerciale di una cooperativa specializzata in servizi informatici con sede a Ravenna.
La documentazione per potersi candidare ai tirocini (curriculum europeo e lettera di accompagnamento con le motivazioni personali) dovrà essere presentata all’indirizzo info@fondazionedallefabbriche.it, specificando nell’oggetto il tirocinio per cui ci si candida.
Per info: vicepresidente@fondazionedallefabbriche.it; baldassarie@irecoop.it