Un master per i futuri dirigenti della cooperazione italiana

È giunto alla XIV edizione il Master Universitario di I livello In Economia della Cooperazione (MUEC) istituito presso l’Università di Bologna Scuola di Economia, Management e Statistica (sede di Bologna).
Il Master è offerto con la collaborazione ed il supporto organizzativo di AICCON ed è promosso e sostenuto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e dalle tre “storiche” Associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela del Movimento Cooperativo che vi hanno dato vita (A.G.C.I., Confcooperative, Legacoop).

“Il Master MUEC – spiega il Prof. Antonio Matacena, Direttore del corso – ha storicamente rappresentato e tuttora rappresenta il primo corso manageriale nazionale per la cooperazione che dalla prima edizione ad oggi (1996-2015) ha formato oltre 500 studenti e può contare sul supporto dell’intero Movimento Cooperativo organizzato”.

La durata del Master è annuale e si divide in tre fasi: attività didattica in aula (gennaio – maggio 2016, per circa 200 ore), tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno – luglio [settembre] 2016, per complessive 300 ore) e ritorno in aula (settembre 2016, per circa 30 ore). È previsto, per gli studenti lavoratori, un Project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare (stage).
L’attività didattica d’aula del Corso si svolge esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali e per 21 settimane.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione al colloquio di ammissione – che si terrà nella mattinata di sabato 12 dicembre 2015 – sino al prossimo mercoledì 9 dicembre 2015. L’inizio delle lezioni è previsto per venerdì 22 gennaio 2016.

Il Bando del Master è pubblicato sul portale internet dell’Università di Bologna (www.unibo.it).

Per ulteriori informazioni: http://www.aiccon.it/mastereconomiacooperazioneuniversitabologna.html

Master Universitario in Economia della Cooperazione MUEC
Telefono: 051 2098868; Fax: 051 2098040; E-mail: facecon.muec@unibo.it

UFFICIO STAMPA AICCON | Rossella De Nunzio| t. 0543.374675 | rossella.denunzio@unibo.it