Gratis e pronti da scaricare: ecco i nuovi e-book della Fondazione Dalle Fabbriche

unione_comuniSi possono scaricare gratuitamente con un click le ultime pubblicazioni di Homeless Book rese possibili grazie a due borse di studio e ricerca erogate dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e Bcc ravennate e imolese.
Si tratta di due volumi incentrati su alcuni aspetti che interessano il territorio romagnolo e dal titolo “Per un osservatorio delle povertà in Romagna” di Francesca Conti e “L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna come territorio orientato allo sviluppo” di Andrea Bilotto.
Il primo e-book tratta del fenomeno dell’impoverimento progressivo che sta colpendo diverse persone e famiglie del territorio, che le Caritas diocesane (di cui l’autrice è una volontaria) si trovano a monitorare tramite appositi Osservatori della povertà. Il secondo volume, invece, è frutto di una borsa di studio affidata nel 2014 per analizzare i possibili sviluppi economici e sociali dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, descritta dall’autore come una possibile smart land.
Per scaricare gratuitamente gli e-book: www.homelessbook.it

per un osservatorio delle povertà

Nessun commento ancora