Lunedì della cooperazione: l’8 giugno il secondo incontro

20_09 1° lunedi coop. 2010 (31)Si chiuderanno lunedì 8 giugno i Lunedì della Cooperazione della Fondazione Dalle Fabbriche con un incontro incentrato sul tema della tutela dei beni comuni. La prima serata, che si è volta il 18 maggio è stata moderata da Antonio Matacena, direttore del Master di Economia della cooperazione all’Università di Bologna e ha avuto come oggetto «Fare cooperazione per rispondere alla domanda di comunità». Una tematica, quella del welfare di comunità, che sta molto a cuore al movimento cooperativo locale e che è oggetto di grande attenzione sul territorio regionale. Il secondo incontro si terrà invece lunedì 8 giugno e avrà come oggetto «Fare cooperazione per tutelare i beni comuni e dare benessere alle comunità». La serata sarà introdotta da Massimiliano Marzo, direttore del Corso di Alta formazione di Economia e gestione del credito cooperativo all’Università di Bologna, e si propone di riflettere anche sulle tante esperienze delle cooperative di utenza in Italia e in Romagna. Gli incontri, aperti a tutti, sono ideati per attivare un confronto diretto tra cittadini e dirigenti cooperativi e fanno da cornice alle celebrazioni della Festa della Cooperazione Faentina che avrà il suo clou dal 28 al 31 maggio. Entrambe le serate si terranno alle 20.45 nella Sala Convegni Giovanni Dalle Fabbriche con ingresso al retro della Filiale BCC, in via Laghi, 81 a Faenza.

Per scaricare il programma clicca qui