Due premi a favore dell’innovazione – scadenza 13 e 30 marzo

Bulding a new creative ideaConcorso rivolto ad innovatori aspiranti imprenditori emiliani
La famiglia Campetella e CDO Emilia hanno lanciato un Concorso rivolto ad innovatori aspiranti imprenditori emiliani, chiamato Premio Sandro Campetella.
Beneficiari: Persone fisiche, reti d’imprese, cooperative, associazioni.
I progetti dovranno essere presentati da soggetti che residenti/domiciliati nel territorio regionale, o che per mezzo della realizzazione della loro start-up, possano sviluppare una ricaduta occupazionale ed/o economica in Emilia Romagna. La partecipazione è gratuita.
Scadenza 30 marzo 2015

Giovani idee per il social business
Fondazione San Patrignano, Banca Prossima e Federsolidarietà – Confcooperative, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e Associazione Alumni Accenture, hanno lanciato il Premio Start Up Sociali “Giovani idee per il social business”, un concorso di idee riservato agli studenti universitari e finalizzato a premiare, con un finanziamento dedicato, i migliori tre progetti di impresa sociale.
Beneficiari – ll premio è rivolto a questi studenti delle università italiane fino ai 35 anni di età: laureandi, se iscritti a corsi di laurea triennale, e studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale; laureati del corso magistrale che abbiano in corso il dottorato di ricerca con una università italiana o straniera; laureati che abbiano in corso un master di primo o secondo livello.
Scadenza 13 marzo 2015

Per entrambi, info presso Confcooperative, Ravenna
Riferimento: Pier Nicola Ferri
ferri.p@confcooperative.it