A Imola, Tempo di cooperazione 2014

L’Alleanza delle Cooperative Italiane Imola propone per il terzo anno consecutivo Tempo di Cooperazione. Si tratta di una serie di iniziative che si articolano in un periodo che va fino al 04 ottobre 2014.
In ogni settimana verranno organizzati alcuni eventi (feste, convegni, incontri con gli organi di informazione, eventi culturali, proiezioni cinematografiche, aperture di spazi museali, degustazioni di prodotti tipici del territorio, concerti, open day, visite guidate, ecc.), con l’obiettivo di rimarcare l’importanza della presenza cooperativa nella Comunità e promuovere la conoscenza del percorso avviato con l’Alleanza delle Cooperative Italiane e per sottolineare finalità e ricadute per le imprese.
Filo conduttore dell’iniziativa Tempo di cooperazione 2014 è infatti lo slogan “è ora il momento ”, che verrà declinato nelle 4 settimane  con “per aprile le porte dell’Europa”, “per ristabilire un quadro di equità”, “per guardare al futuro”; “di rischiare per il bene comune”.
Come lo scorso anno una volta alla settimana verrà proposta dall’Alleanza delle cooperative Imola la visione gratuita di un film che affronti le tematiche proposte.
Una novità è rappresentata dall’iniziativa “Opere in mostra”. Si tratta della visita guidata a uno spazio museale della città è abbinato alla presentazione e alla degustazione di un prodotto tipico.  Gli spazi museali sono Il museo della Cooperativa Ceramica d’Imola, Palazzo Tozzoni e il Museo diocesano. I prodotti scelti sono il Parmigiano Reggiano, Il Prosciutto di Parma e i vini del territorio imolese.
Per il cartellone completo delle iniziative clicca qui