Polo_Lionello_Bonfanti

La vita è bella, prendiamocene cura insieme!

Riflessione interdisciplinare sulle tematiche di inizio e fine vita. La rete sociale tra sfide e prospettive. Sabato 24 maggio, con programma dalle ore 15.00 alle 22.00, l’Associazione Salve organizza presso il polo imprenditoriale Lionello Bonfanti, località Burchio (FI), un convegno sul valore della vita, … leggi ancora

Nel Polo Lionello Bonfanti (ri)nasce qualcosa di dolce!

Il 17 aprile (ri)nasce nel Polo un’attività antica, ma in una forma tutta nuova: Pastellarii. Si tratta di una pasticceria che, come dal nome si può capire, racchiude in sé l’antica tradizione dolciarie fiorentina … leggi ancora

StraniLivelli. Una nuova azienda apre al Polo Lionello

Il nome, piuttosto misterioso, ricorda qualcosa di originale realizzato in un mondo che chi è esperto di grafica ben conosce. Si tratta di una impresa, nata 4 anni fa e da circa due mesi presente al Polo Lionello Bonfanti, creata da Salvatore Paone … leggi ancora

Primo maggio “#Spiazzaci”: anche il Polo Lionello era presente

Anche il Polo Lionello è stato presente al 41° meeting dei giovani a Loppiano che ha visto quest’anno la presenza di circa 2000 partecipanti attratti dall’idea di realizzare nei rapporti quotidianamente vissuti la “fraternità”. L’Economia di Comunione può essere in questo senso un “via” … leggi ancora

Il Fagotto, una nuova prassi di comunione al Polo

Sabato 10 maggio ore 16,30 presso il Polo Lionello si assiste all’inaugurazione di uno spazio dedicato al “Fagotto”, una nuova esperienza di condivisione dei beni radicata nella medesima prospettiva culturale in cui è immersa l’EdC … leggi ancora

START NOW…e chissà dove può arrivare!

Un nuovo spettacolo, un nuovo album dal titolo Music Made To Be Played, un nuovo progetto fatto apposta per i giovani: START NOW. Tutto firmato Gen Verde http://tadacipbycipla.com/. … leggi ancora

Foligno: quale lavoro e quale ricchezza creare oggi?

il giorno 3 maggio si è svolto A Foligno un convegno per ridare valore al lavoro e alla ricchezza guardando all’Economia di Comunione … leggi ancora

Lo sguardo dell’economia civile entra nel mondo della scuola

È appena terminato il primo corso “Introduzione all’Economia Civile” promosso dalla SEC, rivolto ad insegnanti e formatori. Circa 20 i partecipanti provenienti da varie parti d’Italia, … leggi ancora