Borsa di ricerca Gli Istituti Riuniti Colonia Orfani di Guerra – Scadenza 31 ottobre 2013

È stata promossa una borsa di ricerca per giovani laureandi, laureati, dottorandi e ricercatori, in memoria di Don Antonio Bonoli, direttore dal 1973 al 2001 della Colonia Orfani di Guerra di Villa S.Martino di Lugo (RA), erogata nell’ambito della collaborazione tra CEFAL – Consorzio Europeo per la Formazione e l’Addestramento dei Lavoratori e Fondazione “Giovanni Dalle Fabbriche”.

La borsa di ricerca ha come obiettivo una ricerca storica sugli Istituti Riuniti Colonia Orfani di Guerra che ne evidenzi il valore sociale e culturale autentico in riferimento al contesto territoriale in cui si è svolta la sua opera.

I candidati dovranno risiedere nei Comuni delle Province di Ravenna, Bologna, Forlì – Cesena e Rimini e non devono aver compiuto 36 anni alla data di scadenza del bando.

La presentazione delle candidature deve avvenire entro il 31 ottobre 2013

Per scaricare il bando, clicca qui
Per conoscere l’allegato che descrive in dettaglio la ricerca da svolgere, clicca qui