Guide e manuali della Fondazione in e-book

La Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, in collaborazione con la editrice Homeless Book, presente principalmente su Internet, ha avviato la pubblicazione di alcuni brevi guide e manuali, dedicati a chi svolge attività di ricerca, di gestione e di interventi in ambiti di lavoro sociale, formativo e organizzativo

Le prime tre brochure pubblicate sono:

“Come fare economia solidale”, a cura di Tiziano Conti

“Come comunicare tra imprese cooperative e comunità locale: il bilancio sociale” di Romina Cocca
Il lavoro di Romina Cocca trae origine dalla Borsa di ricerca dal titolo “Comunicare tra imprese cooperative e comunità locale: il bilancio sociale. Come potenziare il capitale sociale delle comunità locali”, promossa dal Credito Cooperativo ravennate e imolese e dalla Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.

“Mutualità, microcredito e comunità locale”, a cura di Marzia Trugli
Dalla firma della Convenzione nel novembre 2010 ad oggi, grazie alla collaborazione tra BCC ravennate e imolese, Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche e una rete di organizzazioni locali operanti in ambito sociale, il microcredito è diventato uno strumento a sostegno di singoli, famiglie e piccole iniziative imprenditoriali. Il volume ne analizza gli aspetti fondamentali.

E’ possibile scaricare gratuitamente i tre lavori, nel formato preferito (pdf, epub, mobi) andando sul sito di Homeless Book,
oppure cliccando qui