E’ stato pubblicato il bando del progetto  “COOP-KEYS, cooperation promotes key competences for employability of young people” promosso da IRECOOP Emilia Romagna, con il supporto di Confcooperative Emilia Romagna e con la collaborazione della coop. sociale Kara Bobowski.
COOP-KEYS offre la possibilità a 49 giovani di svolgere un tirocinio in cooperative, aziende, camere di commercio, enti di formazione o associazioni di rappresentanza della cooperazione di altri paesi europei, favorendo in particolare quattro settori strategici: agro-alimentare; socio-sanitario; ambiente; logistica.
Il tirocinio avrà una durata di 15 settimane, ad eccezione dei 3 posti riservati a giovani con disabilità, la cui durata sarà di 2 settimane, con la presenza di un accompagnatore.
I paesi di destinazione sono: Belgio, Francia, Germania, Malta, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 7 gennaio 2013.
E’ possibile partecipare agli incontri informativi, per avere tutte le delucidazioni necessarie:
Bologna, 27 Novembre 2012 ore 16.30, presso Palazzo della Cooperazione, via A. Calzoni 1/3
Forlì, 11 Dicembre 2012 ore 16.00, presso Confcooperative Forlì, Via Battuti Rossi 6/a
Per maggiori informazioni:
Margherita Dalla Casa, dallacasam@irecoop.it  tel. 051 7099031
Chiara Liverani, progettieuropei@karabobowski.org tel. 0546 940259
Per il Bando di ammissione e la modulistica
Il bando è promosso in collaborazione con:
9 Unioni Provinciali di Confcooperative ER; Confcooperative Puglia; Regione Emilia Romagna (Assessorato alle Politiche Sociali e Servizio Politiche Europee e Relazioni Internazionali); Unioncamere ER, Università di Bologna – Scuola di Economia, Management e Statistica – sede di Forlì;  Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza; Università di Bari – Dip. di Informatica; Consorzio Leader Puglia;ITL Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica.