A venti anni dalla scomparsa di Giovanni Dalle Fabbriche – Le iniziative per ricordarne la figura: 22 ottobre, 19 novembre e 30 novembre

Il 29 agosto di venti anni fa ci ha lasciato Giovanni Dalle Fabbriche.
Per chi ha vissuto la nascita, lo sviluppo e la crescita della cooperazione sia faentina, come anche quella italiana, negli anni 1960 – 1980 Giovanni dalle Fabbriche è stato un punto di riferimento fondamentale.
Oggi a distanza di venti anni dalla sua scomparsa la Fondazione Dalle Fabbriche desidera ricordare la figura e l’opera di Giovanni attraverso alcuni incontri con coloro che hanno collaborato con lui in quegli anni e hanno contributo a costruire, in Romagna come a livello nazionale, il movimento della cooperazione, per ricordare alcuni passaggi fondamentali di quegli anni, ma anche per provare a riflettere sul domani del movimento cooperativo.

Per il programma completo delle iniziative, clicca qui