La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

Il fumetto della cooperazione – Educazione finanziaria per i più piccoli

David Cooperfield e il tesoro nascosto

La pubblicazione rientra nell’ambito del Progetto giovani sviluppato dal Credito Cooperativo.
Un volume a fumetti che costituisce un utile supporto per diffondere rudimenti di finanza e cooperazione tra i più piccoli.
Il personaggio, studiato per bambini delle scuole elementari, attraverso un breve racconto evoca alcuni essenziali concetti finanziari.
I disegni accattivanti ed il linguaggio semplice e chiaro facilitano una prima alfabetizzazione finanziaria, attraverso la spiegazione del significato del risparmio, di alcuni strumenti di pagamento, del conto corrente.
Inoltre, si è ritenuto utile inserire anche rudimenti di educazione cooperativa, per fare conoscere la nostra originale forma di organizzazione imprenditoriale e i principi sui quali si fonda.
Per favorire il coinvolgimento dei giovani lettori, in alcune pagine del volumetto sono stati realizzati piccoli approfondimenti sotto forma di giochi che aiuteranno a chiarire i principali temi trattati nel corso della narrazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni:

Ecra – Edizioni del Credito Cooperativo
Via Lucrezia Romana, 41/47  – 00178 Roma
Telefono: 0672079191 – Fax: 0672079190 
e-mail: info_ecra@ecra.bcc.it

 

Condividi:

I commenti sono chiusi