Forlì, incontri del ciclo “Mutualità e cooperazione”

Si sono conclusi gli incontri del ciclo su “Mutualità e cooperazione”, organizzati dalla Associazione Culturale F. Barone, dalla Fondazione G. Dalle Fabbriche, dalla Banca di Forlì e da Confcooperative.
Per una sintesi del secondo incontro, dedicato al tema “Dall’economia di mercato all’economia del dono e della reciprocità”, cui hanno partecipato Neo Bertaccini (Presidente Associazione Culturale F.Barone), che ha introdotto, Everardo Minardi (ordinario di Sociologia Università di Teramo e Presidente Fondazione G. Dalle Fabbriche) e don Franco Appi (Direttore della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Forlì-Bertinoro), clicca qui

L’ultima serata, dedicata al tema “Dalla cooperazione all’economia civile: tracce di mutualità”, è stata introdotta da Pierlorenzo Rossi (Direttore Confcooperative Forlì-Cesena) ed è stata contraddistinta dagli interessanti interventi di Antonio Matacena (ordinario di Economia Aziendale – Università di Bologna) e di Maurizio Gardini (Presidente Confcooperative Emilia-Romagna). Ha chiuso l’incontro Paolo Dell’Aquila (Associazione Francesco Barone).
Per una sintesi del terzo incontro clicca qui