Ricerca sul valore economico del Terzo Settore in Italia

Rafforzare il ruolo del Terzo Settore significa migliorare la nostra società del domani, poiché le realtà non profit costituiscono una risorsa fondamentale per dare risposta ai bisogni emergenti delle comunità.
Proprio guardando al futuro, UniCredit Foundation ha promosso questa ricerca con il fine ultimo di coniugare le esigenze del Mercato con la responsabilità nei confronti della società: conoscere da vicino questo scenario permette non solo di identificare una rete di servizi strutturati, ma anche di intercettare attese e valori dei cittadini a cui garantire una migliore qualità di vita.
La lettura potrà essere interessante soprattutto facendo riferimento a un modo di pensare lo sviluppo che non si identifichi solo con il processo di valorizzazione delle imprese di capitale.

Per scaricare il testo completo della ricerca, clicca qui