Per-corso di orientamento all’impresa cooperativa – Iscrizioni entro il 4 aprile 2012

Dal 4 aprile al 23 maggio si svolgerà il PER-CORSO DI ORIENTAMENTO ALL’IMPRESA COOPERATIVA organizzato dalla Fondazione Dalle Fabbriche in collaborazione con Confcooperative Ravenna.

Il Corso, completamente gratuito, è dedicato a coloro, giovani e meno giovani, interessati ad approfondire le tematiche e le caratteristiche della cooperazione. Un percorso di conoscenza e di approfondimento dei termini e degli strumenti necessari a coloro che vogliono valutare l’opportunità di avviare una nuova impresa cooperativa, incentrata sulle persone, sulle idee e su rapporti di fiducia e reciprocità.

Tre le tematiche principali:
1. Perchè si fa impresa cooperativa?
2. Come si fa impresa cooperativa?
3. Come si gestisce un’impresa cooperativa?

Durante gli 8 incontri del “Per-corso di orientamento” i partecipanti avranno la possibilità di relazionarsi con dirigenti di importanti cooperative, visitarne le strutture e approfondire in aula i temi inerenti la cooperazione con l’aiuto di tutor esperti.

Per partecipare basta inviare, entro il 4 aprile, la propria candidatura via e-mail all’indirizzo info@fondazionedallefabbriche.coop  oppure chiamare al numero 0546 26084.

Si allegano il programma del corso e il depliant descrittivo.

Fondazione Dalle Fabbriche
via Castellani 25 – Faenza