Indagine conoscitiva sulla agricoltura sociale

Ora anche un organo nazionale di coordinamento delle Regioni e delle Province Autonome riconosce la crucialità di una visione più adeguata del settore primario della nostra economia: quello agricolo alimentare.
Infatti la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha promosso una indagine conoscitiva sulla agricoltura sociale, una iniziativa interessante e di grande interesse che mette in maggiore evidenza la grande trasformazione avvenuta nelle imprese, spesso nuove e di nuova generazione, del settore agricolo http://otcp..isolone-5mg/.
Si tratta di una analisi  del ruolo multifunzionale dell’agricoltura intesa come luogo dove poter creare servizi di prossimità e promuovere azioni terapeutiche, educative, ricreative, culturali e di inclusione sociale.
Per leggere il documento clicca qui