2012 Anno Internazionale delle Cooperative – Conferenza stampa a Ravenna

Per dare valore ad un modello economico differente che, soprattutto negli ultimi anni, ha dimostrato di saper rispondere adeguatamente alle nuove esigenze delle comunità e dei territori, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2012 Anno Internazionale delle Imprese Cooperative.
Nei locali di Confcooperative Ravenna si è tenuta la Conferenza Stampa per l’avvio dell’Anno internazionale delle Cooperative.
Erano presenti: Tiziano Conti, vicepresidente Fondazione Dalle Fabbriche, Andrea Pazzi, direttore Confcooperative Ravenna, Giovanni Monti, presidente Legacoop Ravenna, Raffaele Gordini, presidente Confcooperative Ravenna, Pino Morgagni, presidente Agci Ravenna-Ferrara e Oscar Casadei, presidente Circolo cooperatori ravennati.
L’Alleanza delle Centrali cooperative a Ravenna proporrà una serie di eventi promossi grazie alla collaborazione del Circolo dei Cooperatori ravennati e della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche. Sette le iniziative principali che saranno distribuite nel corso di tutto il 2012, una per ognuno dei 7 “principi” alla base del movimento cooperativo, con l’obiettivo di rimarcarne l’importanza e promuoverne la conoscenza verso l’esterno.

• Per leggere il significato del “2012 Anno Internazionale delle Cooperative”, clicca qui
• Per leggere la declinazione in Provincia di Ravenna delle iniziative collegate ai sette principi base, clicca qui
• Per vedere il servizio di Ravenna Web Tv dedicato all’evento, clicca qui
• Per collegarti al sito web del “2012 Anno Internazionale delle Cooperative”, clicca qui