Giovanni Dalle Fabbriche: Rivedere per conoscere e ricordare – Giovedì 29 dicembre – Martedì 3 gennaio

Giovanni dalle Fabbriche – cui è dedicata la nostra Fondazione – è stato uno dei padri della cooperazione faentina e Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Faenza (ora BCC ravennate e imolese), per quasi trent’anni.
A lui devono molto le imprese cooperative del nostro territorio che oggi sono tra le più importanti d’Italia e ai massimi livelli in Europa, insieme alle tante altre persone che alla cooperazione dedicano le loro energie.
La trasmissione televisiva “Remember” (dedicata agli eventi più significativi degli ultimi 30 anni nel nostro territorio) vedrà protagonista prossimamente Giovanni Dalle Fabbriche.

Sarà riproposto un servizio realizzato nel 1989 a Roma al PalaEur in occasione del 70° anniversario di Confcooperative e del 75° della Federazione Italiana delle Casse Rurali, oltre all’udienza generale in Vaticano, dove il Pontefice Giovanni Paolo II sottolineò nuovamente – a tre anni dal discorso alla P.A.F. di Faenza – l’attualità della cooperazione quale veicolo di un nuovo modo di concepire l’economia sociale, alla luce del magistero della Chiesa.
“Remember” sarà trasmesso, nel canale tv digitale 17 di Tele 1:
– giovedì 29 dicembre alle ore 20,00
– martedì 3 gennaio alle ore 23,00