SEMI DI FUTURO Terza Fiera dell’Economia solidale e del Consumo consapevole – 11-13 novembre 2011

Inizia venerdì 11 novembre SEMI DI FUTURO, manifestazione biennale dedicata all’Economia Solidale e al Consumo consapevole, che si svolgerà tra l’11 e il 13 novembre a Faenza, presso il Palazzo delle Esposizioni, in Corso Mazzini, 92.
Patrocinata da Comune di Faenza, Provincia di Ravenna e Camera di Commercio provinciale, la Fiera  conterà sulla presenza espositiva dei principali operatori del settore e su un nutrito programma di incontri e convegni dedicati ai temi fondamentali quali la valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, la giustizia e la sostenibilità sociale ed ecologica.
Soggetti promotori sono lo studio faentino A+4 (architettura), l’associazione Altroconsumo, Banca Etica, la cooperativa sociale faentina Ceff Servizi, la casa editrice locale Tempo al Libro e l’Ente di formazione al turismo responsabile T-Erre e la collaborazione della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.
La manifestazione nasce dalla volontà di promuovere una forma di economia alternativa a quella dominante, non subordinata alla logica del profitto, della precarietà e dello sfruttamento,  ma fondata sul benessere della persona e della collettività, secondo criteri di eticità, equità e solidarietà.

Per visitare il sito della manifestazione e il programma della manifestazione  clicca qui
Per il programma della fiera, clicca qui