La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

L’Innovazione Responsabile: due giorni di eventi creativi a Forlì

Il 9 e il 10 settembre, si snoderanno per tutta la città veri e propri percorsi di creatività che saranno fruibili dai visitatori sotto forma di mostre, proiezioni, laboratori, workshop, conferenze e barcamp. Più di quaranta appuntamenti per scoprire tutte le connessioni attraverso cui è possibile produrre innovazione creativa per il territorio.
Riflessioni su cambiamenti culturali e linguaggi, spunti sulle politiche pubbliche a favore dello sviluppo creativo, sostenibile e responsabile delle realtà locali.
Performance teatrali che coinvolgeranno il pubblico nella realizzazione dello spettacolo a partire dalle scenografie. Proiezioni non stop di video art e mostre fotografiche sugli “spazi indecisi” del nostro territorio. Workshop di design thinking che contempleranno incursioni urbane. E per tutte le 48 ore via libera alla creatività negli open studios di artisti, architetti e designer.
E inoltre: labirinti di cartone, dialoghi sugli e-book, t-shirt “prèt a stampér”, cocktail dimenticati ed eventi verticali. L’uso più creativo delle parole si verificherà durante l’intervista ad Alessandro Bergonzoni, venerdì 9 alle 21.00 in piazzetta della Misura.
Scarica il pdf dell’evento e iscriviti al sito:
http://www.lartedinnovare.it/content/innovazione-responsabile/programma

Due giorni per scattare, due giorni per riprendersi
L’Innovazione Responsabile è alla ricerca di fotografi e videomaker che abbiano voglia, talento e tempo di documentare questi due giorni con i loro obiettivi. L’RCD chiede a tutti gli interessati della rete: come vorreste essere coinvolti in questa iniziativa sapendo che il budget ha i suoi limiti?
Inviateci le vostre proposte all’indirizzo: vania.vicino@romagnacreativedistrict.com

Condividi:

I commenti sono chiusi