La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

Borsa di ricerca sulle imprese cooperative – Scadenza domande: 1 agosto

La Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, insieme ai partner Confcooperative Ravenna, Confcooperative Forlì-Cesena, Confcooperative Bologna, Circondario di Imola ha promosso una Borsa per giovani ricercatori, sul tema:
LE IMPRESE COOPERATIVE NELLE PROVINCE DI RAVENNA, FORLI’-CESENA E NEL CIRCONDARIO DI IMOLA: PERCORSI PRATICABILI PER LO SVILUPPO
La borsa di ricerca ha l’obiettivo di perseguire il risultato di uno studio a base scientifica capace di rappresentare il ruolo e le potenzialità delle imprese cooperative ai fini dello sviluppo locale dei territori e delle comunità delle province romagnole.
La borsa di ricerca dovrà portare alla redazione e alla diffusione di un “report” informativo sulla situazione strutturale e congiunturale della cooperazione operante nel territorio romagnolo, mettendo in evidenza gli interventi necessari per evitare situazioni di difficoltà d’impresa e di settore produttivo.
Il progetto è rivolto a Neolaureati, Laureandi, Dottorandi di ricerca nell’ambito delle scienze sociali, Giovani ricercatori che presentano un curriculum meritevole e coerente alla richiesta di borsa di studio, nell’ambito delle scienze sociali (economia; diritto; sociologia; psicologia; storia economica e sociale).
I candidati dovranno comunque essere residenti in un comune delle province di Ravenna, Forlì-Cesena o del circondario di Imola.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 1° agosto 2011.
Il valore della Borsa è di 3.000 euro.

Bando completo in PDF

Condividi:

Nessun commento ancora

Lascia un commento