La cooperativa che pensa solo ai suoi affari e non genera valore aggiunto per le persone dei Soci e per la loro comunità locale non è più una cooperativa.
Giovanni Dalle Fabbriche
 

Giovanni Dalle Fabbriche: rivedere per conoscere e ricordare

Giovanni dalle Fabbriche è stato uno dei padri della cooperazione faentina e Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Faenza (ora BCC ravennate e imolese), per quasi trent’anni.
A lui devono molto, insieme ai tanti altri che alla cooperazione hanno dedicato in passato o dedicano tutt’ora le loro energie, le imprese cooperative che oggi sono tra le più importanti d’Italia e ai massimi livelli in Europa: per citarne solo alcune, Agrintesa e CAVIRO, oltre alla BCC.
La trasmissione televisiva “Remember” (dedicata agli eventi più significativi degli ultimi 30 anni nel nostro territorio) vedrà protagonista nella prossima puntata Giovanni Dalle Fabbriche.
Dopo quasi 20 anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 29 agosto del 1992, sarà riproposto un servizio esclusivo realizzato da Lorenzo Benini nel 1987 con una lunga intervista – di circa un’ora – al grande cooperatore.

Remember” sarà trasmesso, nel canale tv digitale 17 di Tele 1:
– giovedì 7 aprile alle ore 20,00
– venerdì 8 aprile alle ore 8,00
– martedì 12 aprile alle ore 23.30;

nel canale tv digitale 299 Tele 1 news:
– sabato 9 aprile alle ore 16,00
– mercoledì 13 aprile alle ore 13.15.

Condividi:

I commenti sono chiusi