Danzica 1980, la nascita di Solidarnosc. Una mostra a Lugo visitabile fino al 28 febbraio.

Sabato 12 febbraio è stata inaugurata la  mostra Danzica 1980 Solidarnosc presso Le Pescherie della Rocca (Piazza Garibaldi) a Lugo e sarà visitabile fino a lunedì 28 febbraio (lun-sab. 8 -13/ 16 -19 e  domenica 15.30 -19).
All’interno di questo evento sono stati programmati due incontri pubblici di approfondimento sul tema trattato dalla mostra che avranno luogo presso l’Aula magna ITC Compagnoni (Via Lumagni, 26) a Lugo:

• Giovedì 17 febbraio 2011 ore 21
Danzica 1980-Solidarnosc
Iintrodurrà la curatrice della mostra Annalia Guglielmi e interverrà l’ambasciatore della Polonia presso la Santa Sede S.E. Hanna Suchocka.

• Lunedì 28 febbraio 2011 ore 21
Trent’anni dopo Danzica. Dignità del lavoro, persona, impresa: una questione attuale.
Introdurrà Eugenio Dal Pane, Presidente CdO Ravenna e Ferrara, interverranno Luca Venturini, imprenditore edile, Silvano Verlicchi, Dirigente Gruppo Villa Maria, Presidente Gruppo Salute Confindustria Ravenna e concluderà l’incontro Paolo Preti, Professore di organizzazione delle piccole e medie imprese presso l’Università Bocconi.

Allegato il pdf del depliant della mostra.