Incontri sull’orientamento scolastico – 31 gennaio e 1 febbraio

La Riforma introdotta dal Ministro Gelmini ha comportato nell’istruzione superiore cambiamenti, che implicano un nuovo modo di avvicinarsi alle dinamiche della scuola superiore.
Al fine di illustrare le proposte formative che gli istituti superiori del territorio offrono, il Distretto Scolastico n. 41 e la Fondazione “Giovanni Dalle Fabbriche”, con il contributo del Credito Cooperativo ravennate e imolese, promuovono due incontri per l’Orientamento scolastico e professionale rivolto ai genitori, agli alunni ed ai docenti delle classi III medie, in vista della difficile scelta della futura scuola superiore.

Gli incontri avranno luogo nelle giornate di
LUNEDI’ 31 GENNAIO 2011 e MARTEDI’ 1 FEBBRAIO 2011 alle ore 17,45
presso la Sala Convegni “G. Dalle Fabbriche” di Via Laghi 81/a in Faenza secondo le modalità contenute nel pieghevole allegato .

Ogni istituto superiore avrà a disposizione un congruo lasso di tempo per illustrare le proposte formative della propria scuola.
A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Elisa Zannoni che ha curato un’interessante ricerca su “La Riforma dell’Istruzione Superiore sul territorio faentino.
Il termine per le iscrizioni è fissato per il 12 febbraio 2011.