Concluso il Corso di formazione per gli operatori del microcredito

Il primo  dicembre 2010, si è svolta la prima giornata di formazione cui hanno partecipato circa quaranta tra operatori delle Associazioni di volontariato, Caritas ed Enti pubblici che hanno sottoscritto l’Accordo di collaborazione con il Credito Cooperativo ravennate e imolese e la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.
Il Prof. Everardo Minardi ha inserito il tema del Micro-credito nell’attuale contesto economico sociale del nostro paese.
Mercoledì 15 dicembre si è tenuto il secondo modulo del Corso. Di seguito le slide dell’intervento della Dr.ssa Rita Vecchi del Credito Cooperativo ravennate e imolese, che ha presentato l’operatività dei finanziamenti.
Il 12 e il 19 gennaio si sono svolti il terzo e l’ultimo modulo, a cura delle Dr.sse Marzia Trugli e Annalisa Roda, sugli aspetti psicologici e sociali del rapporto con le persone destinatarie dei finanziamenti.

Segnaliamo anche il link di Ravenna Web TV, la nuova TV dedicata al nostro territorio presente solo su Internet, dove è possibile vedere e scaricare il servizio dedicato al nostro Corso di formazione:

Clicca per vedere le slide dell’intervento del prof. Minardi

Clicca per vedere le slide dell’intervento della dr.ssa Vecchi

Clicca per vedere le slide dell’intervento delle Dr.sse Marzia Trugli e Annalisa Roda