La nuova composizione della Conferenza Regionale del Terzo Settore

La Giunta regionale ha nominato i nuovi componenti della Conferenza Regionale del Forum Terzo Settore (CRTS), l’organismo di confronto e concertazione tra la Regione e le organizzazioni del terzo settore istituito dalla Legge Regionale 3/99.

Come previsto dal Protocollo d’Intesa tra Forum Terzo Settore Emilia Romagna e la Giunta regionale i nuovi componenti della conferenza, che rimarranno in carica tre anni, sono stati indicati dal Forum Terzo Settore Emilia Romagna, associazione a cui aderiscono oggi 21 organizzazioni regionali emiliano-romagnole.
Come negli anni precedenti fanno parte della CRTS i rappresentanti di organizzazioni, appartenenti alle “tre anime del terzo settore” (volontariato, dell’associazionismo di promozione sociale e della cooperazione sociale e internazionale), operanti in ambiti differenti: dall’ambiente, alla disabilità, ai servizi alla persone, alla tutela delle persone anziane e disabili, alla cultura e sport…  Fanno inoltre parte, di diritto, l’Assessore Regionale alle politiche sociali, Teresa Marzocchi e il Portavoce del Forum Terzo Settore Emilia Romagna, Giovanni Melli.

I nuovi componenti della CRTS
Teresa Marzocchi (Assessore regionale alle Politiche sociali – Presidente)
Giovanni Melli (Portavoce Forum terzo settore Emilia Romagna)
Marco Benassi (COONGER)