Verso l’Economia del Ben-Essere

Fervono i preparativi in vista del DECENNALE delle Giornate di Bertinoro per l’economia civile, il laboratorio di studio e confronto promosso da AICCON che riunisce annualmente nella Rocca di Bertinoro i maggiori rappresentanti del mondo del Terzo Settore, dell’Università, delle Istituzioni e delle Imprese.
Un tema attuale per il decennale delle GdB: è “Ben-Essere”, infatti, la parola chiave dell’edizione 2010 che si svolgerà l’8-9 ottobre presso la Rocca di Bertinoro. Leggi l’approfondimento sul tema di quest’anno!

Per celebrare la X edizione, AICCON ha deciso di avvalersi della creatività e del talento visivo di Guido Scarabottolo – uno dei più importanti illustratori italiani – che realizzerà in esclusiva un’illustrazione ad hoc che sarà distribuita in omaggio a tutti i partecipanti.

I sessione
Venerdì 8 ottobre 2010 ore 9.30–13.30
Verso una nuova metrica dell’economia del ben-essere: come misurare l’immisurabile?

II sessione
Venerdì 8 ottobre 2010 ore 15.30-18.30
Dare credito alla fiducia: la domanda di finanza del Terzo Settore

III sessione
Sabato 9 ottobre 2010 ore 9.30-12.30
Lo spazio per la Fraternità: quale ruolo per il Volontariato?

> Scarica il programma in pdf

Segreteria AICCON
e-mail: ecofo.aiccon@unibo.it