Le dinamiche del “Terzo settore”: incontro a Bologna

Che ruolo ha assunto e potrà assumere l’economia sociale e civile in questa difficile fase caratterizzata da problematiche e sfide in gran parte inedite? Quali le priorità che il Terzo Settore sarà chiamato ad affrontare dinnanzi ai mutamenti socio-economici del nostro paese e della nostra regione? Di questo si parlerà nel convegno “Le sfide dell’Italia che investe sul Futuro” promosso dal Forum Terzo Settore Emilia Romagna per giovedì 24 giugno, dalle 9.30 alle 13, all’Hotel Europa, in via Boldrini 11, a Bologna. Partendo dalla presentazione e dai tanti spunti presenti nel “Libro Verde del Terzo Settore”   – il documento redatto dal Forum Nazionale per dar vita ad un dibattito sul ruolo e le strategie del terzo settore – il convegno si propone di aprire un confronto ampio e partecipato, con il coinvolgimento, oltre che delle organizzazioni del Terzo Settore, della Regione e degli altri attori sociali del territorio.   Il dibattito vedrà infatti la partecipazione – accanto ad esperti di carattere nazionale –  di rappresentanti delle Istituzioni Locali, di Unioncamere Emilia-Romagna e dei principali stakeholders della Regione. Per informazioni tel. 051/296.09.23 mailto:info@terzosettoreemiliaromagna.it. Il programma completo con il panel dei relatori è disponibile sul sito http://www.terzosettoreemiliaromagna.it/