Workshop dell’economia sociale: ciclo di seminari su Non Profit e Cooperazione a Forlì

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management delle Imprese Cooperative e delle ONP della Facoltà di Economia di Forlì ed AICCON,  Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit, presentano l’edizione 2010 del programma di incontri “I workshop dell’economia sociale”.
I “Workshop dell’economia sociale” rappresentano ormai da 10 anni l’appuntamento con una serie di incontri che vedono la partecipazione di numerosi esperti e docenti nazionali ed internazionali sul tema della Cooperazione e del Non Profit .

Gli appuntamenti, rivolti a studenti, studiosi ed operatori del Terzo Settore,  si collocano in un quadro consolidato di iniziative, che ha portato Forlì ad essere uno dei centri d’eccellenza sull’approfondimento delle tematiche dell’Economia Civile e del Non Profit in Italia.
Quest’anno il programma prevede 5 workshop, il primo appuntamento dedicato al tema “Social housing ed economia sociale in Olanda” si terrà giovedì 18 marzo alle ore 14.00.

Gli incontri si svolgeranno presso la Facoltà di Economia di Forlì in Piazzale della Vittoria, 15. La partecipazione è gratuita.

PROGRAMMA DEI WORKSHOP

18 Marzo 2010 – Social housing in The Netherlands and the social economy
Taco Brandsen, Radboud University, Nijmegen

24 Marzo 2010 – Una economia di persone: relazionalità, libertà ed istituzioni capacitanti.
Antonio Andreoni, University of Cambridge

30 Aprile 2010 – Mercato del lavoro ed Economia Sociale: quali prospettive?
Luca Solari, Università degli Studi di Milano

7 Maggio 2010 – L’économie sociale face à la crise: le rôle amortisseur, régulateur et transformateur de l’économie sociale
Daniele Demoustier, ESEAC, Institute d’Etudes Politiques de Grenoble

12 Maggio 2010 – Comparative performance of enterprises delivering household services