Uno studio sulla Microfinanza in Europa 2008/2009

La Rete Europea della Microfinanza (EMN/REM, http://www.european-microfinance.org) sta conducendo una ricerca sulle dimensioni attuali, la natura e l’impatto delle attività realizzate dai programmi di microfinanza in Europa, allo scopo di identificare e promuovere i bisogni del settore a livello sia nazionale che europeo. La ricerca, in Italia è condotta da RITMI – la Rete Italiana di Microfinanza – e coordinata dalla Fondazione Giordano Dell’Amore che conta sulla collaborazione di Fabrizio Botti e Romina Panossian.

A tal fine, Le chiediamo di compilare il questionario che trova al seguente collegamento http://www.surveymonkey.com/s/YTDBWNX oltre che in allegato, e le offriamo il nostro supporto attivo nella fase di raccolta ed inserimento delle informazioni. Su richiesta, l’identità dei dati relativi alla Sua organizzazione può essere mantenuta confidenziale. Le informazioni fornite saranno elaborate per la realizzazione di un rapporto sullo stato della microfinanza in Europa, per la diffusione di best practice ed indicazioni riguardo al contributo della microfinanza sull’inclusione finanziaria e sociale, e pubblicate sul sito internet della EMN. A questo link troverà l’informazione relativa alla survey realizzata nel 2008 con dati relativi agli anni 2006-2007: http://www.european-microfinance.org/data/file/overview_final_bdef.pdf

Il questionario può essere compilato on line o fatto pervenire via email o per posta ordinaria entro Venerdì, 12 Marzo.
 Per ulteriori chiarimenti, La preghiamo di contattarci inviando un’email a info@microfinanza-italia.org o chiamando al numero di telefono indicato in calce.
Ringraziando anticipatamente per la cortese collaborazione porgiamo cordiali saluti,

____________________________________

RITMI – “Il Portale Italiano della Microfinanza”
www.microfinanza-italia.org