Grand Prix Pubblicità Italia allo spot “I tuoi colori. La tua banca” della BCC ravennate e imolese

Lo spot del Credito Cooperativo ravennate e imolese ha partecipato e vinto l’edizione 2009 del Grand Prix Pubblicità Italia nella categoria “la prima volta”.

Lo spot è in programmazione su diverse TV locali romagnole, oppure è visibile su YouTube all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=sp_3YL-1Sco o sul sito della BCC ravennate e imolese www.inbanca.bcc.it

E’ stato premiato presso il Teatro Manzoni a Milano, nel corso del Grand Prix Pubblicità Italia condotto da Piero Chiambretti, lo spot della BCC ravennate e imolese “I tuoi colori. La tua banca” nella categoria “La prima volta”.
Nella clip sono i colori i veri protagonisti: il blu, il verde e l’arancio, i colori del logo, gli stessi dei territori dove il Credito Cooperativo opera per far vedere una volta di più come realtà locale e banca siano strettamente legate.
Il premio rappresenta un momento di riconoscimento importante per questa campagna pubblicitaria realizzata per il Credito Cooperativo da Valore Etico di Saul Celora e Valeoro di Valentina Scheda, con la regia di Davide Fois e il montaggio di Giacomo Prestinari.
Alla serata di Milano era presente Tiziano Conti a ritirare il premio assegnato alla BCC ravennate e imolese.
Il Grand Prix è uno storico e prestigioso riconoscimento italiano dedicato al mondo della comunicazione, ideato e realizzato da Reed Business Indformation, uno dei maggiori gruppi di informazione del mondo, editore della rivista Pubblicità Italia.
“La prima volta” assegnato alla BCC ravennate e imolese è una delle categorie del Grand Prix Pubblicità Italia: a scegliere le 18 campagne pubblicitarie italiane premiate è stata una giuria di altissimo livello, composta da una rosa di top manager delle principali aziende investitrici sul mercato pubblicitario italiano.
Un dato per segnalare il livello del premio: tra le campagne selezionate vi sono Fiorello e Mike Buongiorno per Infostrada, Roberto Bolle per Acqua Fiuggi, Sky, BMW, Fiat, Latte Granarolo, Che Banca! ed altri tra i più famosi e visti spot della tv italiana.
La BCC ravennate e imolese è Socio fondatore della Fondazione Giovanni dalle Fabbriche.

Sul palco del Teatro Manzoni, al centro Piero Chiambretti che ha condotto la serata, mentre sta intervistando Massimo Bolchi, Direttore di Pubblicità Italia.  Dopo di loro, a destra, Tiziano Conti del Credito Cooperativo ravennate e imolese.