Seminari sulla responsabilità sociale a Ravenna

La Camera di Commercio di Ravenna (http://www.ra.camcom.it), in collaborazione con Irecoop, realizza tre seminari formativi sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa e della sostenibilità tra maggio e giugno 2009.

“Il ruolo dell’impresa e della cooperazione sociale: politiche e strategie per lo sviluppo del welfare locale” è il titolo del corso (docente il dottor Massimo Chiocca dell’ Azienda speciale CISE della Camera di commercio di Forlì-Cesena) suddiviso in tre seminari (martedì 26 maggio ore 14.30 -18.30; venerdì 5 giugno ore 9-13; mercoledì 10 giugno ore 9-13) che verteranno su questi temi:

– le condizioni di sviluppo della sostenibilità nel territorio provinciale, descrivendo le attuali forme di incentivazione previste;

– il ruolo delle istituzioni nel sostenere ed incentivare l’adozione di prassi coerenti presso le imprese, e i vantaggi che potrebbero derivarne per le une e per gli altri e per la cittadinanza;

– la conoscenza e diffusione del bilancio sociale come strumento di comunicazione trasparente e completa della gestione aziendale.

– nuovi strumenti che possono essere utili alle imprese per assisterle nella gestione della RSI, con focus sulla nuova norma ISO 26000 e l’edizione 2008 di SA 8000.

Per informazioni: Servizio Promozione, Incentivi alle Imprese e Comunicazione Tel. 0544/481475-425 mailto: promozione@ra.camcom.it

Gli incontri si terranno nella Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna, ingresso da Via Di Roma 89